venerdì 13 maggio 2016

Assocastelli e Touring Club Italiano con Ministero della Cultura.


Assocastelli, Touring Club Italiano e Ministero della Cultura,
insieme per promuovere il patrimonio architettonico italiano.

Roma – si è tenuto nella sede del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali l’incontro con il Sottosegretario On. Dorina Bianchi.

Alla riunione era presente il Presidente di Assocastelli Dott. Ivan Giuseppe Drogo Inglese e Prof. Francesco Roma e il Dott. Gian Franco Manetti in rappresentanza del Touring Club Italiano.
Oltre alla presentazione di Assocastelli, l’Associazione della Proprietà di Castelli, Palazzi e Ville d’Italia (collegata ad Aspesi Associazione Nazionale delle Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare guidata dal Presidente Federico Filippo Oriana) è stato illustrato il programma operativo che mira alla promozione e valorizzazione del patrimonio architettonico storico italiano.
Tra le iniziative, promosse da Assocastelli, che vedranno una sinergia con il Touring Club Italiano e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, figurano: il sito online di prenotazione dell’ospitalità (inizialmente per oltre 150 dimore italiane), il sito online per la vendita dei prodotti provenienti dalle dimore, un road show internazionale per la presentazione del patrimonio architettonico (con tappe previste a Mosca, Pechino e Washington), un master per la formazione dei gestori e proprietari di castelli, palazzi e ville (in collaborazione con la business school Cuoa di Vicenza, presieduta da Matteo Marzotto).

Nessun commento:

Posta un commento