martedì 31 maggio 2016

Nasce il comitato delle Dame di Aristocrazia Europea.

 
 
Contessa Donna Beatrice Del Balzo dei Duchi di Presenzano
Donna Barbara dei Conti Delitala
Marchesa Ellera Ferrante di Ruffana...
Baronessa Barbara Ferrari Ardicini
N.D. Contessa Emanuela Ganassini di Camerati e Lumiago
Baronessa Veronica Jonghi Lavarini von Urnavas
Contessa Katia Melzi d’Eril dei Duchi di Lodi
Contessa Emanuela Romei Longhena
Principessa Donna Giacinta Ruspoli di Cerveteri
Contessa Stefania Savoldi Bellavitis d'Urcei
 
Informazioni e adesioni: tradizioneuropea@gmail.com

lunedì 30 maggio 2016

Il Principe Giuliano Dentice di Frasso in Assocastelli.




Egregi Signori Consiglieri,

con la presente nota ho il piacere di informarvi che Giuliano Dentice di Frasso è stato cooptato nel Consiglio Direttivo di Assocastelli Associazione della Proprietà di Castelli, Palazzi e Ville d’Italia.

Il principe Giuliano Dentice di Frasso è proprietario del Castello Dentice di Frasso di San Vito dei Normanni (Brindisi).

Il Consiglio Direttivo di Assocastelli è quindi attualmente composto da Ivan Drogo Inglese (Presidente), Alessandro Calvi di Bergolo (Vice Presidente), Enrico Campagnoli,Giacomo Cattaneo Adorno, Aldo Cichero,Achille Linneo Colombo Clerici,Roberto Comneno d’Otranto (Presidente del Comitato Scientifico), Giuliano Dentice di Frasso,Cesare Ferrari Ardicini, Filippo Gaslini Alberti, Guglielmo Giovanelli Marconi, Ruggeromassimo Jannuzzelli, Roberto Jonghi Lavarini, Vittorio Invernizzi, Giuseppe Lupis Rogges, Federico Filippo Oriana,Davide Paludetto,Fulco Ruffo di Calabria e Andrea Talaia.

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, su designazione di Assocastelli,è Ambasciatore Internazionale del Patrimonio Architettonico Storico Immobiliare Internazionale” costituito dai castelli, dai palazzi e dalle ville.

L’autorevolezza e il prestigio dei componenti del Consiglio Direttivo contribuiscono in maniera determinante a rendere ancor più efficace l’ambiziosa mission dell’associazione.

Assocastelli, promossa da Aspesi Associazione Nazionale delle Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, ha deciso di condividere il suo percorso di promozione con il Touring Club Italiano.

Cordialmente,
il Presidente
Ivan Drogo Inglese

Assocastelli 
Associazione della Proprietà di Castelli Palazzi e Ville d’Italia
Piazza Diaz 2, Milan, Italy
telefono 02 76011591
www.assocastelli.it - segreteria@assocastelli.it

giovedì 19 maggio 2016

Achille Colombo Clerici in Assocastelli.

L'avvocato Achille Colombo Clerici (AMPE) con l'avvocato Filippo Oriana (ASPESI),
entrambi autorevoli membri del consiglio nazionale di ASSOCASTELLI d'Italia.
 
Egregi Consiglieri, con la presente nota ho il piacere di informarvi che Achille Lineo Colombo Clerici è stato cooptato nel Consiglio Direttivo di Assocastelli, Associazione della Proprietà di Castelli, Palazzi e Ville d’Italia.
 
Achille Lineo Colombo Clerici, avvocato, è Presidente di Assoedilizia e Vice Presidente di Confedilizia nonchè Presidente di Isic Stituto Italo Cinese.
 
Il Consiglio Direttivo di Assocastelli è quindi attualmente composto da Ivan Drogo Inglese (presidente),Alessandro Calvi di Bergolo(vice presidente),Enrico Campagnoli, Giacomo Cattaneo AdornoAldo Cichero, Achille Linneo Colombo Clerici, Roberto Comneno d’Otranto (presidente Comitato Scientifico), Cesare Ferrari ArdiciniFilippo Gaslini Alberti,Guglielmo Giovanelli MarconiRuggeromassimo JannuzzelliRoberto Jonghi Lavarini,Vittorio InvernizziGiuseppe Lupis RoggesFederico Filippo Oriana, Davide Paludetto, Fulco Ruffo di Calabria Andrea Talaia.
 
Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, su designazione di Assocastelli, è Ambasciatore Internazionale del Patrimonio Architettonico Storico Immobiliare Internazionale” costituito dai castelli, dai palazzi e dalle ville. I signori Consiglieri ben sanno che Assocastelli è interessata a rappresentare un soggetto capace di promuovere il patrimonio architettonico e immobiliare storico italiano costituito dai castelli, dai palazzi e dalle ville. L’autorevolezza e il prestigio dei componenti del Consiglio Direttivo contribuiscono in maniera determinante a rendere credibile la nostra ambiziosa iniziativa. Assocastelli ha deciso di condividere il suo percorso con il Touring Club Italiano che certamente rappresenta la conferma che la formula adottata è quella vincente.

Cordialmente,
il Presidente
Ivan Drogo Inglese

venerdì 13 maggio 2016

Assocastelli e Touring Club Italiano con Ministero della Cultura.


Assocastelli, Touring Club Italiano e Ministero della Cultura,
insieme per promuovere il patrimonio architettonico italiano.

Roma – si è tenuto nella sede del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali l’incontro con il Sottosegretario On. Dorina Bianchi.

Alla riunione era presente il Presidente di Assocastelli Dott. Ivan Giuseppe Drogo Inglese e Prof. Francesco Roma e il Dott. Gian Franco Manetti in rappresentanza del Touring Club Italiano.
Oltre alla presentazione di Assocastelli, l’Associazione della Proprietà di Castelli, Palazzi e Ville d’Italia (collegata ad Aspesi Associazione Nazionale delle Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare guidata dal Presidente Federico Filippo Oriana) è stato illustrato il programma operativo che mira alla promozione e valorizzazione del patrimonio architettonico storico italiano.
Tra le iniziative, promosse da Assocastelli, che vedranno una sinergia con il Touring Club Italiano e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, figurano: il sito online di prenotazione dell’ospitalità (inizialmente per oltre 150 dimore italiane), il sito online per la vendita dei prodotti provenienti dalle dimore, un road show internazionale per la presentazione del patrimonio architettonico (con tappe previste a Mosca, Pechino e Washington), un master per la formazione dei gestori e proprietari di castelli, palazzi e ville (in collaborazione con la business school Cuoa di Vicenza, presieduta da Matteo Marzotto).

sabato 7 maggio 2016

Guglielmo Giovanelli Marconi in Assocastelli.

 
Il Principe Don GUGLIELMO GIOVANELLI MARCONI, figlio del famoso Carlo e della Marchesa Donna Elettra, sposato con la N.D. Vittoria Rubini (nella foto), è nuovo membro del Consiglio Nazionale di ASSOCASTELLI.